home > ultime notizie > notizia
 


Vitamine? Leggi l'etichetta
Difficile immaginare che le vitamine porposte per i bambini siano piene di OGM ed ingredienti dannosi... di dolcificanti come l'aspartame. Siamo propensi a credere che ciò che viene proposto per i neonati e i bamini sia selezionato e genuino ma non è così, dai succhi di frutta alle vitamine è bene leggere l'etichetta, e preferire prodotti di marchi di vostra fiducia. Ma è davvero così importante anche leggere l'etichetta delle vitamine? In molte di quelle "per bambini" sono spesso presenti OGM, le produzioni bio ad esempio non lo permettono, sono obbligatoriamente OGM free. In molti casi è indicato un supporto ad un dieta che deve rimanere varia, con integrazioni vitaminiche o minerali, ma grande attenzione va fatta alla qualità ancor più che nel caso di alimenti.
Eclatante l'esempio dell'omega-6, consigliato da alcuni medici come sostegno alle difficoltà dell'autismo, insieme ad altre vitamine: le perle di olio di pesce, se non di qualità, possono contenere tracce di mercurio (che dall'uomo viene assunto appunto con l'ingestione di pesci di grandi taglia, come il merluzzo da cui viene estratto l'olio per gli integratori), secondo molti studi è evidente un legame tra mercurio ed autismo.
Quando è il caso di assumere o somministrare integratori preferisci il BIO, soprattutto nel rispetto dei bambini, quindi anche durante la gravidanza e l'allattamento.

Segui Ricette Senza
Leggi tutti gli articoli su dieta e salute. Integratori e vitamine, allergia, intolleranze, celiachia e gluten sensitivity
Trova ricette antiage, senza glutine, bio, vegan, per allergia intolleranze... e molto altro
Trova idee per la tua dieta
Trova prodotti selezionati, consigliati da chi interagisce con noi e inviaci i tuoi suggerimenti
 
filtra le notizie
ritorna
Il sito ha carattere divulgativo. Gli articoli riportano sempre la fonte dello studio scientifico citato.
Ricette e diete suggerite tengono conto dei numerosi studi che vedono una correlazione tra specifici disagi ed alimentazione, tuttavia non vi è intenzione di offrire consigli di tipo medico. In caso di sospetta patologia è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di fiducia.
ricette
personalizzate
Allattamento
Alzheimer
Antiage
Artrite
Autismo-Asperger
Celiachia
Crudismo
Detox - Depurativa
Diabete
Dimagrante
Fibromialgia/ME/CFS
Intolleranze varie
Intoll. Glutine/GS
Sana Alimentazione
Senza Frumento
Vegan - Vegana
Veg - Vegetariana
Parkinson
Psoriasi
Svezzamento
Sana Alimentazione
salute e
bellezza
Cosmetici
Igiene della casa
Igiene della persona
pianifica la
tua dieta
Allattamento
Alzheimer
Antiage
Artrite
Autismo-Asperger
Celiachia
Crudismo
Detox - Depurativa
Diabete
Dimagrante
Fibromialgia/ME/CFS
Intolleranze varie
Intoll. Glutine/GS
Sana Alimentazione
Senza Frumento
Vegan - Vegana
Veg - Vegetariana
Parkinson
Psoriasi
Svezzamento
Sana Alimentazione
etichette
e marchi
BIO
DOP
IGP
STG