home > pianifica la tua dieta > intolleranze varie
Introduzione
Seleziona la categoria che ti interessa dal menu per trovare un’introduzione all’argomento. Per ottenere -tutte- le notizie, relativamente a novità e articoli sugli studi scientifici pubblicati, vai alla sezione news e seleziona l’argomento che ti interessa
AllattamentoAlzheimerAntiageArtriteAutismo-AspergerCeliachiaCrudismoDetox - DepurativaDiabeteDimagrante Fibromialgia/ME/CFSIntolleranze varieIntoll. Glutine/GSSana AlimentazioneSenza FrumentoVegan - VeganaVeg - VegetarianaParkinsonPsoriasiSvezzamentoSana Alimentazione
 
intolleranze varie


Intolleranze alimentari
Intolleranze, allergie, patologie come celiachia e diabete sono in continuo aumento...
Potremmo leggere in questo incremento una difficoltà dell'uomo di sostenere un “cambiamento veloce”; prenderne atto senza demonizzare lo sviluppo ma ritrovare ritmi maggiormente adatti all'uomo, il gesto del coltivare la Terra onorandola anziché ferirla per sfruttarla, rivedere il concetto di alimentarsi cercadnno spazi per cucinare, riscoprire il convivio a tavola e trarre un beneficio dai segnali che il nostro corpo ci invia.
Guidiamo il nostro organismo a tollerare, educhiamolo con dolcezza ad un nuovo accostarsi al cibo.
Se la tua dieta è sana, eviti i cibi industriali e segui una dieta ricca in frutta e verdura e non ti senti in forma, soprattutto dopo mangiato ti senti stanco, hai dolori addominali o eruzioni cutanee, considera la possibilità di soffrire di allergia alimentare o intolleranze, in questo caso chiedi aiuto ad un medico, questi ti indirizzerà verso i centri specializzati ed escludendo con i classici test eventuali allergie chiedi di effettuare un valido test di intolleranza.

Siano il cucinare ed il mangiare un momento di gioia e di rispetto per il sè, in un movimento all'interno e all'esterno.
Offriamoci cibo sano... cucinato quando possibile in casa con prodotti biologici eco-equo-sostenibili; il rispetto per l'uomo deve passare attraverso il rispetto di Animali, Terra, Aria, Acqua...
Regaliamoci la chance di vivere meglio... in un mondo migliore.

Cerca nel sito le ricette e le diete adatte a te, cerca anche i prodotti confezionati, utili perché pronti e comodi, ma non mancare di sperimentare e trovare nuove vie ai classici “mix di farine per celiaci” o alle “merendine senza latte e uova”
Segui le regole di una "sana alimentazione" nella colonna a sinistra del portale alla voce "ricette personalizzate" e leggi nella sezione "news" tutte gli articoli relativi alle intolleranze che ti interessano.
 
crea la tua dieta
Seleziona una o più opzioni dal menu per creare la tua dieta.
by ACTIVEMEDIA®
Il sito ha carattere divulgativo. Gli articoli riportano sempre la fonte dello studio scientifico citato.
Ricette e diete suggerite tengono conto dei numerosi studi che vedono una correlazione tra specifici disagi ed alimentazione, tuttavia non vi è intenzione di offrire consigli di tipo medico. In caso di sospetta patologia è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di fiducia.
ricette
personalizzate
Allattamento
Alzheimer
Antiage
Artrite
Autismo-Asperger
Celiachia
Crudismo
Detox - Depurativa
Diabete
Dimagrante
Fibromialgia/ME/CFS
Intolleranze varie
Intoll. Glutine/GS
Sana Alimentazione
Senza Frumento
Vegan - Vegana
Veg - Vegetariana
Parkinson
Psoriasi
Svezzamento
Sana Alimentazione
salute e
bellezza
Cosmetici
Igiene della casa
Igiene della persona
pianifica la
tua dieta
Allattamento
Alzheimer
Antiage
Artrite
Autismo-Asperger
Celiachia
Crudismo
Detox - Depurativa
Diabete
Dimagrante
Fibromialgia/ME/CFS
Intolleranze varie
Intoll. Glutine/GS
Sana Alimentazione
Senza Frumento
Vegan - Vegana
Veg - Vegetariana
Parkinson
Psoriasi
Svezzamento
Sana Alimentazione
etichette
e marchi
BIO
DOP
IGP
STG