Introduzione
Seleziona la categoria che ti interessa dal menu per trovare un’introduzione all’argomento. Per ottenere -tutte- le notizie, relativamente a novità e articoli sugli studi scientifici pubblicati, vai alla sezione news e seleziona l’argomento che ti interessa
AllattamentoAlzheimerAntiageArtriteAutismo-AspergerCeliachiaCrudismoDetox - DepurativaDiabeteDimagrante Fibromialgia/ME/CFSIntolleranze varieIntoll. Glutine/GSSana AlimentazioneSenza FrumentoVegan - VeganaVeg - VegetarianaParkinsonPsoriasiSvezzamentoSana Alimentazione
 
dimagrante


Regime dietetico ipocalorico provvisorio per dimagrire
Dal nostro punto di vista, in assenza di patologie o grave obesità, una dieta adatta per perdere un pò di peso è anzituto un regime alimentare sano, depurativo, che venga associato ad una valida gestione di vita e ad un certo esercizio quotidiano.
Con questo si intende trovare almeno un'ora al giorno per un'attività aerobica adeguata all'età e allo stato di salute generale, evitare quanto possibile lo stress e seguire una dieta ricca di frutta, verdura, ed alimenti privi di conservanti, grassi veghetali, pesticidi e residui chimici. La limitazione ovvia è all'alcool e si sconsiglia il fumo. Il consiglio aggiunto è cucianare, evitando prodotti confezionati, e rivolgersi ai prodotti da agricoltura biologica sia per frutta e verdura sia per quanto riguarda eventuali prodotti confezionati. Seguire una dieta sana è importante per il benessere di tutti, inoltre sempre più studi evidenziano un legame tra insorgenza di patologie e squilibri alimentari come pure di alimenti naturali utili a controllare al meglio disagi e malattie (vedi tra le news gli studi più interessanti e recenti), puoi trovare i nostri consigli nel menù della colonna a sinistra alla voce "sana alimentazione"
 
crea la tua dieta
Seleziona una o più opzioni dal menu per creare la tua dieta.
by ACTIVEMEDIA®
Il sito ha carattere divulgativo. Gli articoli riportano sempre la fonte dello studio scientifico citato.
Ricette e diete suggerite tengono conto dei numerosi studi che vedono una correlazione tra specifici disagi ed alimentazione, tuttavia non vi è intenzione di offrire consigli di tipo medico. In caso di sospetta patologia è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di fiducia.
ricette
personalizzate
Allattamento
Alzheimer
Antiage
Artrite
Autismo-Asperger
Celiachia
Crudismo
Detox - Depurativa
Diabete
Dimagrante
Fibromialgia/ME/CFS
Intolleranze varie
Intoll. Glutine/GS
Sana Alimentazione
Senza Frumento
Vegan - Vegana
Veg - Vegetariana
Parkinson
Psoriasi
Svezzamento
Sana Alimentazione
salute e
bellezza
Cosmetici
Igiene della casa
Igiene della persona
pianifica la
tua dieta
Allattamento
Alzheimer
Antiage
Artrite
Autismo-Asperger
Celiachia
Crudismo
Detox - Depurativa
Diabete
Dimagrante
Fibromialgia/ME/CFS
Intolleranze varie
Intoll. Glutine/GS
Sana Alimentazione
Senza Frumento
Vegan - Vegana
Veg - Vegetariana
Parkinson
Psoriasi
Svezzamento
Sana Alimentazione
etichette
e marchi
BIO
DOP
IGP
STG